Il professore di Nicoletta Mauceri

Posted by on Jul 12th, 2024 and filed under Narrativa, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Di notte me ne vado in giro perché le notti sono “allegre”. Camminando mi sono ritrovato sul greto di un fiume, in città. Un piccolo gruppo di terrestri femmine avevano acceso un fuoco e volgevano le mani verso la fonte di calore. Aspettavano qualcosa o forse qualcuno. Ridevano forte ed erano vestite in maniera eccentrica. Anche per delle terrestri.

Nicoletta Mauceri è nata a Roma il 9 febbraio 1964. Nel 2022 il suo racconto”Leggerezza” è stato inserito nella Raccolta Racconti dal Lazio (Historica Edizioni). Nel 2023 ha preso parte al concorso La Storia che Vorrei - Colpo di Scena e il racconto Frida è stato pubblicato nell’omonima raccolta (Voltapagina). Sempre nel 2023 con il racconto Olga si è classificata al quinto posto della 10a Edizione del Premio Efesto e ha vinto il primo premio della Sezione Narrativa del Concorso Letterario “Memorial Sebastiano Vasta” con il racconto “Il Professore”.
Nicoletta, appassionata di lettura e scrittura vive e lavora a Roma.

Vai al libro