Continuo divenire di Rita Ligresti

Posted by on Jul 12th, 2024 and filed under Libri, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Continuo divenire di Rita Ligresti

C’è una dimensione della poesia che ci porta a scoprire luoghi nascosti dentro di noi, a riscoprire il mondo che ci circonda e a riconoscere il nostro posto in esso. Questo è il viaggio che Rita Ligresti ci invita a fare attraverso le sue parole.
In ogni suo verso c’è un invito a guardare dentro di noi, a riconoscere i nostri sentimenti, le nostre paure, i nostri sogni.
Le sue poesie rivelano una profonda consapevolezza della condizione umana, della continua ricerca di equilibrio e di connessione.
Questa silloge poetica si erge a ponte tra il visibile e l’invisibile, tra il quotidiano e l’eterno. La poeta offre una chiave di lettura per immergersi nelle profondità di un’opera che non si limita a narrare, ma aspira a trasformare, attraverso simboli e metafore, un vero e proprio percorso che si offre come un viatico per coloro che sono alla ricerca di risposte.

Rita Ligresti

Nasce un giorno di maggio a Catania dove attualmente vive con la figlia Beatrice e il gatto Teo.
Alterna la passione per la poesia alle lunghe passeggiate nei boschi.
Adora i gatti e ama contemplare il cielo e gli alberi. Crede nella reincarnazione e nelle Sacre Scritture della Natura.
Scrive poesie pensieri e aforismi dall’età di dieci anni ma decide di rendere pubblici i suoi scritti soltanto nel 2023, quando inizia a a partecipare attivamente ad incontri letterari e reading..
Nel novembre 2023 viene premiata una sua poesia al concorso letterario nazionale Memorial Sebastiano Vasta.
Definisce la poesia “una vista prodigiosa che attraversa l’apparenza per rendere tangibile l’invisibile”.
Continuo divenire è la sua prima silloge poetica.

Vai al libro