C’è una dimensione della poesia che ci porta a scoprire luoghi nascosti dentro di noi, a riscoprire il mondo che ci circonda e a riconoscere il nostro posto in esso. Questo è il viaggio che Rita Ligresti ci invita a fare attraverso le sue parole.
In ogni suo verso c’è un invito a guardare dentro di noi, a riconoscere i nostri sentimenti, le nostre paure, i nostri sogni.
Le sue poesie rivelano una profonda consapevolezza della condizione umana, della continua ricerca di equilibrio e di connessione.
Questa silloge poetica si erge a ponte tra il visibile e l’invisibile, tra il quotidiano e l’eterno. La poeta offre una chiave di lettura per immergersi nelle profondità di un’opera che non si limita a narrare, ma aspira a trasformare, attraverso simboli e metafore, un vero e proprio percorso che si offre come un viatico per coloro che sono alla ricerca di risposte.
Rita Ligresti
Nasce un giorno di maggio a Catania dove attualmente vive con la figlia Beatrice e il gatto Teo.
Alterna la passione per la poesia alle lunghe passeggiate nei boschi.
Adora i gatti e ama contemplare il cielo e gli alberi. Crede nella reincarnazione e nelle Sacre Scritture della Natura.
Scrive poesie pensieri e aforismi dall’età di dieci anni ma decide di rendere pubblici i suoi scritti soltanto nel 2023, quando inizia a a partecipare attivamente ad incontri letterari e reading..
Nel novembre 2023 viene premiata una sua poesia al concorso letterario nazionale Memorial Sebastiano Vasta.
Definisce la poesia “una vista prodigiosa che attraversa l’apparenza per rendere tangibile l’invisibile”.
Continuo divenire è la sua prima silloge poetica.
Vai al libro
http://www.akkuarialibri.com/product/continuo-divenire/