Il gruppo della Sicilia de “La via della felicità” si attiva per diffondere temperanza, armonia e ripristinare i vincoli di fratellanza
Dopo aver distribuito, lo scorso mese di luglio, circa 2 mila opuscoli “La via della Felicità” nelle spiagge di Catania, i volontari dell’omonimo gruppo presenti in Sicilia si attivano e scendono ancora in campo per diffondere principi e valori il cui decadimento è visibile costantemente dalla cronaca di ogni giorno.
“La via della felicità” scritto da L. Ron Hubbard, è un libro che contiene un breve codice morale laico e basato interamente sul buon senso che fu pubblicato per la prima volta nel 1981. Il suo obiettivo è quello di contribuire ad arrestare il declino morale nella società ripristinando integrità e fiducia nell’uomo.
I volontari sposteranno le loro attività nella parte occidentale della Sicilia a Castellammare del Golfo dove distribuiranno gratuitamente circa 3000 opuscoli.
L’appuntamento è per domenica 23 settembre, in occasione del particolare evento organizzato dall’associazione “Art in Progress” che prevede di raggiungere un Guinness World Record con la tela colorata più lunga del mondo.
I volontari, oltre alla distribuzione degli opuscoli, parteciperanno insieme a numerosi altri artisti, alla realizzazione della pittura della tela che avrà come unico tema quello di raccontare la nostra Sicilia. In questo modo gli artisti dell’Associazione “La via della felicità” trasmetteranno il loro messaggio anche attraverso l’arte rappresentando la “Rinascita della Sicilia attraverso il ripristino dei valori morali”, rinascita che è la “Speranza” di ogni Siciliano che ancora crede nella propria terra.