Nella Giornata Mondiale del Libro – 23 aprile 2023 – le associazioni culturali Akkuaria, I Lettulandi, La sognatrice con le trecce, Rinascimento Poetico, Lettori nella Rete e Il Mondo che Vorrei vi invitano ad un aperitivo letterario presso la Biblioteca Vincenzo Bellini di Via Passo Gravina, alle ore 17,00.
“Pagine a tutto tondo” avvia gli eventi previsti per “Il Maggio dei Libri”, un momento di conviviale condivisione fra autori e gran parte della letteratura, dualità da sempre crocevia di culture e modelli impressi nelle costituenti di ogni lettore.
In particolare, ci soffermeremo sul ruolo del lettore quale ago della bilancia e principio della diade lettore-scrittore come ampiamente trattata da Italo Calvino in molti suoi scritti.
Il “Maggio dei Libri” è una festa indirizzata specificatamente al lettore, senza il quale non può nascere e svilupparsi l’importante impulso alla creazione letteraria, autentica e dinamica, tale da condurre le “penne” a fermare le azioni, sognate o reali, in quadri perenni di eterno mistero.
Vi aspettiamo!