Affidato a Vera Ambra il Dipartimento degli Affari Sociali del C.A.D.

Posted by on Sep 21st, 2012 and filed under Solidarietà. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Su proposta dell’ing. Gerardo Rosa Salsano, Presidente Nazionale dei Centri di Ascolto del Disagio, la signora Vera Ambra è stata nominata responsabile del Dipartimento Affari Sociali del “C.A.D. Sociale” Delegazione Provincia Catania Metropolitana.

Vera Ambra, personalità poliedrica e artista versatile, scrittrice e poetessa, vive e opera a Catania ed è presidente della ben nota Associazione Akkuaria.

Sono le sue molteplici attività a vederla tutti i giorni protagonista sul palcoscenico della vita. È una donna sempre in prima linea, impegnata ad affrontare le numerevoli tematiche che riguardano il campo della cultura, del sociale e ambientale.

Con la nascita del Dipartimento di Affari Sociali, che sarà coadiuvato anche dall’Ente di Promozione Sociale Internazionale A.I.C.S. Sede di Catania, Vera Ambra e Mario La Spina, presidente della Delegazione Provincia Catania Metropolitana, hanno dato il via a una serie di progetti che mirano a coinvolgere le forze attive e operative del territorio insulare.

“Il futuro è di tutti” è il primo degli appuntamento in programma per questo autunno, e si terrà il 28 settembre 2012 alle ore 17.00 presso la sala congressi del Marina Palace Hotel.

Lo scopo principale dell’incontro è quello di formare un tavolo di lavoro permanente dove poter discutere, progettare e programmare le migliori azioni posibili per interloquire con le istanze dei cittadini e per creare fattivi rapporti di collaborazione con le Istituzioni Pubbliche.

Le associazioni che al momento hanno aderito sono:

51 Pegasi Dimensione Donna, Akkuaria, A.N.C.L., ADLeP, Artists & Creatives, Catania Futura, Centro Antiviolenza Galatea, Centro di Biodanza Sicilia, Città Felice, Mediatori Culturali Sicilia, CTA Music Art, La città invisibile, Libera Press, Logos Famiglia e Minori Catania, Progressio Paternò.

Maria Consoli

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com