Su proposta dell’ing. Gerardo Rosa Salsano, Presidente Nazionale dei Centri di Ascolto del Disagio, la signora Vera Ambra è stata nominata responsabile del Dipartimento Affari Sociali del “C.A.D. Sociale” Delegazione Provincia Catania Metropolitana.
Vera Ambra, personalità poliedrica e artista versatile, scrittrice e poetessa, vive e opera a Catania ed è presidente della ben nota Associazione Akkuaria.
Sono le sue molteplici attività a vederla tutti i giorni protagonista sul palcoscenico della vita. È una donna sempre in prima linea, impegnata ad affrontare le numerevoli tematiche che riguardano il campo della cultura, del sociale e ambientale.
Con la nascita del Dipartimento di Affari Sociali, che sarà coadiuvato anche dall’Ente di Promozione Sociale Internazionale A.I.C.S. Sede di Catania, Vera Ambra e Mario La Spina, presidente della Delegazione Provincia Catania Metropolitana, hanno dato il via a una serie di progetti che mirano a coinvolgere le forze attive e operative del territorio insulare.
“Il futuro è di tutti” è il primo degli appuntamento in programma per questo autunno, e si terrà il 28 settembre 2012 alle ore 17.00 presso la sala congressi del Marina Palace Hotel.
Lo scopo principale dell’incontro è quello di formare un tavolo di lavoro permanente dove poter discutere, progettare e programmare le migliori azioni posibili per interloquire con le istanze dei cittadini e per creare fattivi rapporti di collaborazione con le Istituzioni Pubbliche.
Le associazioni che al momento hanno aderito sono:
51 Pegasi Dimensione Donna, Akkuaria, A.N.C.L., ADLeP, Artists & Creatives, Catania Futura, Centro Antiviolenza Galatea, Centro di Biodanza Sicilia, Città Felice, Mediatori Culturali Sicilia, CTA Music Art, La città invisibile, Libera Press, Logos Famiglia e Minori Catania, Progressio Paternò.
Maria Consoli