Say Thanks di Robert Gramm

Posted by on Nov 14th, 2021 and filed under News, Recensioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Pregno di energia e forza, tanto esuberante da spazzare via tutto, compreso quel passato che a tratti  fa male, e che adesso va osservato  con distacco e consapevolezza, Robert Gramm torna con un nuovo brano e fa subito parlare di se!
Un ritorno, sì, perché dopo il silenzio e l’introspezione si ha qualcosa da dire, perché si sente il bisogno di farlo con il mezzo più congeniale…  in questo caso cantando.
Colpisce la scelta di optare per questa dimensione quasi intima, dai connotati narrativi, che ci regala il suo punto di vista sul mondo, sulle cose e sulla vita.
Giunge così il nuovo singolo “Say thanks” che si presenta al pubblico come esigenza di comunicare, come grido d’amore, come preghiera che placa il turbine d’emozione che scuote l’anima.
Un brano pensato e nato durante il lockdown, una condizione che ci ha costretti a fare i conti con noi stessi, facendoci rovistare nel disordine delle nostre vite, per mettere infine insieme le tessere del puzzle che definisce la nostra esistenza.
Note e parole scorrono piacevoli e fresche, accentuate da un sano, contagioso e positivo piglio pop dai tratti dolci e malinconici; un pezzo fortemente accattivante e di ottima fattura!
C’è anche spazio per attimi di sana nostalgia e rimandi a quella musica di qualità di cui sempre più spesso sentiamo la mancanza.
“Say thanks” è la vita vista attraverso gli occhi di chi ha girato il mondo. Un cuore maltrattato, calpestato, ignorato e consumato che racconta una storia di emozioni e di cicatrici. Un cuore che nonostante tutto è grato per aver appreso, per aver amato, per aver compreso e per aver avuto il coraggio di lasciare andare.
Robert Gramm canta le proprie emozioni quasi a volerci ricordare che anche se le cose belle passano, possono comunque rimanere nella memoria di chi le ha vissute.
La scelta di scrivere i testi in inglese è dettata dal desiderio di aprirsi verso un mondo multiforme e variegato, fatto di individui eterogenei, dove non è solo la musica ad arrivare, ma dove anche la lingua gioca un ruolo cruciale per la comprensione dei messaggi legati al testo.
Note sul brano:
Il testo del brano è stato scritto da Robert Gramm, la musica è del compositore Gabriele Denaro, gli arrangiamenti sono di Giovanni Scandurra mentre il mixaggio è affidato a Roberto Graziani.
Il brano, è presente su tutte le piattaforme digitali ed adesso è arricchito dall’uscita del videoclip la cui regia è stata affidata al regista Luca Arcidiacono.
Potete visionare e ascoltare sul canale YouTube
https://m.youtube.com/watch?v=5P2yhZPRfBY

Linda Minnella

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com