Akkuaria è lieta di presentare il libro autobiografico di Gabriele Denaro, compositore e pianista amato e apprezzato in buona parte del mondo.
Coordina e modera l’incontro la giornalista Linda Minnella
Ospiti i Maestri
Lucio Pappalardo (clarinetto)
Giuseppe Ruggeri (tromba)
Domenico Vecchio (violoncello)
GABRIELE DENARO compositore, pianista, concertista internazionale, docente, La sua musica, che è stata definita dalla critica “Musica per l’anima”, affonda le radici in una salda formazione classica sulla quale sedimentano elementi derivati dal romanticismo, classicismo contemporaneo e dal postmoderno. Le sue melodie, sempre di grande impatto emotivo, lo rendono uno degli artisti più apprezzati dal pubblico e dalla critica internazionale.
In veste di compositore e pianista si è esibito, su invito di importanti istituzioni musicali, in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Russia, Romania, Bulgaria, Ucraina ed Egitto.
Ha composto, sin dal 1979, oltre 400 brani originali per pianoforte, trio, quartetto, ensemble, formazioni cameristiche e orchestre sinfoniche. In 31 anni di attività artistica ha svolto centinaia di concerti, ricevuto riconoscimenti, editato composizioni, classificato a concorsi per colonne sonore, musicato mediometraggi e cortometraggi, inciso n° 7 cd, composto musiche per Teatro e Musical. Ha collaborato con attori, registi, ballerini e poeti.