La bugiarda luna il romanzo di Angela Mori

Posted by on Jan 15th, 2021 and filed under Libri, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

La bugiarda luna il romanzo di Angela Mori

La bugiarda luna, scritto dalla scrittrice e poetessa catanese Angela Mori è una nuova pubblicazione che si aggiunge alla collana di Akkuaria “Europa la strada della scrittura” diretta da Vera Ambra.
Il libro racconta di una tenera e tragica storia d’amore che si svolge a cavallo della fine dell’800 e la metà degli anni ’70.
Una storia prevalentemente di lotta di classe sociale dove i sentimenti di due giovani innamorati vengono calpestati a vantagio dell’opportunismo sfrenato di una madre che predilige una sisemazione migliore per la figlia. Una lotta tra contadini e nobili che si alterna tra le passioni profonde e i tradimenti scottanti, tra i pregiudizi della gente e la volontà di chi vorrebbe percrrere la strada scelta da sé e non dagli altri.
Una storia che in ogni caso ha catturato l’interesse della Sikania Production che fa capo al giovane regista catanese Marco Ferrara, già conosciuto nell’ambiente cinematografico per i suoi cortometraggi. Attualmente i lavori di produzione sono in corso d’opera e – covid permettendo – i protagonisti della carta stampata ci auguriamo che presto saranno presenti sul grande schermo per raccontare di quell’amore eterno che un giorno Orazio e Maria si sono giurati.
Il libro è al momento presente su Amazon nel formato ebook e cartaceo.

Angela Mori, appassionatadi scirttura, vincitrice di concorsi letterari, tra cui i rinomati premi LCE e Habere hartem.
Ha pubblicato le silloge di poesia Semplicemente Angelika e Zagare nel fango con la casa editrice La lettera scarlatta.
Nel 2017 pubblica la silloge “Tra luci ed ombre” per le edizioni Laura Capone, di cui è referente in Sicilia.

Marco Ferrara nasce e vive a Catania. Appena ventenne ha già realizzato delle buffe riprese sognando di realizzare una web series. Grazie alla vittoria online di like, al contest “Trailer film Festival” con la puntata pilota di Heaven The Series, in collaborazione con l’accademia di moda e spettacolo di Gianni Vinciguerra, inizia la produzione di vari cortometraggi con cui partecipa a numerosi festival. Nel 2015 vince il premio come miglior soggetto e sceneggiatura con “Un dolce ricordo”al Militello Film Festival.
Nel Luglio del 2020 fonda e dirige la Sikania Network, società di produzione cinematografica e programmi tv. Con questo progetto realizzare il suo sogno. Attualmente è impegnato con il lungometraggio “La Luna Bugiarda” tratto dal libro di Angela Mori “La bugiarda luna” dove cura la regia, riprese e montaggio con l’aiuto di un cast che include parecchi attori teatrali e membri della F.I.T.A e una troupe di professionisti.

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com