Rosso scabroso

Posted by on Sep 1st, 2020 and filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Il 10 settembre alle ore 18,00,  presso i locali di Cortile Alessi, in Via (scalinata) Alessi 28/36 a Catania, si terrà la presentazione del libro di Dario Miele “Rosso scabroso”
Dialoga con l’autore il  prof.  Giovanni Magrì
Modera l’incontro Franco Di Guardo
Letture a cura di Francesco Paolo Ferrara

Due anime distanti incrociano i loro passi. Paride vittima del precariato con la passione per la scrittura, timido e insicuro si fa strada in un mondo spietato con un pesante fardello alle spalle. Sente dentro di sé la difficoltà di tenere a freno una sensibilità che gli fa percepire cose sconosciute agli altri. Lucio turbolento e anticonformista, vive rinchiuso dentro un personaggio scomodo di cui lui stesso diviene vittima e carnefice. Il loro incontro segnerà la vita di Paride e lo porterà a scoprire un segreto torbido.
Amore, amicizia, eros e un velo di mistero accompagneranno i due protagonisti in un contrasto tra luci e ombre. La mente umana con i suoi inganni rasenta a volte la follia… ma quanto la follia è realtà e quanto la realtà è follia?

Dario Miele è nato e cresciuto a Catania. Il suo amore per la letteratura e i versi lo hanno spinto a dedicarsi agli studi nel campo umanistico. Nel 2018 esordisce con la silloge “Tra le tue dita” (Ed. Akkuaria) che lo porterà alla vittoria di diversi premi e riconoscimenti tra cui il “Premio Akadémon 2018” come miglior poeta emergente e il terzo posto e la menzione speciale della giuria al concorso nazionale “Impavidarte – la biennale della cultura 2018/2019″. Premiato nell’ambito del concorso letterario “Salvatore Gaglio”, con il premio speciale della giuria come “giovane talento”, nel 2019 ha collaborato con con l’Etnabook festival ed ha realizzato per diversi enti seminari di scrittura creativa. “Rosso Scabroso è il suo romanzo d’esordio nel mondo della narrativa.

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com