Un premio degno di nota

Posted by on Dec 13th, 2019 and filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

La cultura, si sa, dovrebbe costituire, il più delle volte, collante aggregativo per stimolare le coscienze, sviluppare senso critico attraverso la riflessione ed il confronto e tracciare un percorso di arricchimento  interiore.
Questo, l’animus, che ha indubbiamente caratterizzato ed arricchito la kermesse culturale “L’immaginario della realtà”, organizzata dall’associazione Akkuaria presieduta dall’editrice Vera Ambra e svoltasi a Catania al Teatro della Chiesa San Francesco di Paola. All’interno della manifestazione si è svolta la prima edizione del premio letterario” L’Ebbrezza della vita”, che ha dato ampio spazio a scrittori e poeti emergenti e non.
Degni di nota i vari interventi relativi al tema della seconda guerra mondiale e il premio giornalistico conferito in memoria di Maria Grazia Cutuli, giornalista catanese assassinata in Afghanistan in un attentato.
Un plauso va a Vera Ambra che, nonostante le avversità di carattere logistico e metereologico, ha mirabilmente condotto questa iniziativa e si pone sempre come fautrice di eventi di respiro artistico e culturale. Grazie, ancora una volta, per averci fatto cogliere, attraverso la bellezza delle opere presentate e la musicalità della parola “L’Ebbrezza della vita”.

Maria Rosaria Marcenò

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com