Arriva la “Biblioteca Sociale” uno spazio aggregativo dedicato all’intera collettività palermitana che vuole riscoprire il sapore di un buon libro e la bellezza della lettura.
A inaugurare il progetto solidale dal titolo Arte, Cultura e Legalità l’AN.TRAS, Associazione di protezione civile, assistenza e beneficenza, il 15 dicembre alle ore 15:30, presso la prestigiosa Villa Flora, sita a Palermo.
In tale occasione saranno presentati Eleonora Giovannini, scrittrice, e Dariush Baghi anch’egli scrittore, nonché sceneggiatore e regista.
Come ha affermato il dottor A. Riccardo Oneto, Presidente A.N.TRAS. “Si tratta non solo di un momento per dispensare cultura, ma la biblioteca vuole offrire molto di più: ospitalità, accoglienza e solidarietà per i giovani, per gli adulti e per gli anziani, spesso quest’ultimi emarginati“.
Saranno presenti le istituzioni politiche, autorità diplomatiche, ma anche noti esponenti del mondo dell’arte, della letteratura e dell’imprenditoria del territorio.
Diverse associazioni di promozione sociale hanno sposato la nobile causa attraverso la donazione di libri che saranno esposti nella “Stanza dei Leoni” sede di Federico II in Corso Calatafimi 1031. A tal fine un importante contributo va riconosciuto alla poetessa e scrittrice Vera Ambra, tra le più note rappresentanti della cultura catanese e Presidente dell’Associazione Akkuaria, per l’ingente quantità di libri regalati per la realizzazione dello scopo sociale.
Un secondo incontro della medesima manifestazione socio-culturale avrà luogo il 20 dicembre alle ore 17:00 presso Sala delle Carrozze di Villa Niscemi.