Ho perso il filo, con Angela Finocchiaro e i suoi ballerini acrobati dal 21 novembre all’8 dicembre al teatro Manzoni di Milano
Una commedia, una danza, un gioco, una festa: tutto questo è Ho perso il filo, con un’Angela Finocchiaro bravissima, che con la sua divertente e stralunata ironia ci parla di eroi, eroine, paure e domande che stanno dentro ognuno di noi.
Lei va, come nuovo Teseo a combattere il Minotauro, ma metaforicamente nella battaglia della vita, combatte con se stessa, col tempo, con i figli, con il razzismo, con le ansie sulla morte e sul senso di tutto. Che significa per esempio avere solidarietà e coraggio? Superando prove nel suo tortuoso e divertente cammino, Angela ci svela le più profonde paure di noi stessi, le nostre ipocrisie e la nostra indomabile voglia di vivere. Con lei le creature del Labirinto, sei splendidi ballerini acrobati danzano, volteggiano e mimano le scene, coinvolgendo lo spettatore in una sarabanda magica ed esilarante. I sei ragazzi, Alis Bianca, Giacomo Buffone, Alessandro La Rosa, Antonio Lollo, Filippo Pieroni, Alessio Spirito sono davvero bravi, interagendo e lottando con la vivace Angela. Complimenti alla regia di Cristina Pezzoli e al testo della stessa Angela con Walter Fontana. Le vivaci coreografie liberano un finale inatteso e si resta soddisfatti, dopo aver riso molto ed esserci divertiti. Una comicità sempre sul filo di una verità che mai si perdequella dell’amore alla vita e agli affetti pi veri.
Serena accàscina polizzi