Sabato 5 ottobre 2019, ore 18, presso la Libreria Pescebanana, Via Umberto I, 199 – Catania, si svolgerà, con la presenza degli autori, il libro “La dimora del Graal” di Dominga Carrubba e Claudio Bonaccorsi.
La presentazione e il dialogo con gli autori saranno moderati da Vera Ambra, presidente dell’Associazione Akkuaria, e Dario Miele, poeta.
Che cos’è la dimora del Graal?
Un luogo leggendario dell’immaginario collettivo, un luogo d’intorno tracciato da segni e colori, oppure un luogo dell’anima declinato nei linguaggi dell’arte, lontani dai convenzionali confini?
«La dimora del Graal è il prezioso legame tra il cielo e la terra. La segreta dimora che apre le porte alla ricerca e scoperta della vita in viaggio, che vede i rumori, ascolta le forme, tocca i sentimenti, degusta i profumi e odora i sapori» – afferma l’autrice.
«Non è soltanto un libro di poesie e fotografie, ma un altro esempio di come dare risalto ad un dettaglio e raccontare la storia di un luogo» – dichiara Bonaccorsi.
La dimora del Graal propone lo scambio emozionale tra i versi di Dominga Carrubba e le foto di Claudio Bonaccorsi.
Il libro illustra la Sicilia resiliente nella propria bellezza, raccontata nei fregi di opere e nelle tradizioni di borghi, sotto il segno del mistero custodito nella storia.
La prossima presentazione del libro con mostra fotografica è programmata dal 9 al 16 novembre 2019 a Messina, nei locali della Galleria Arte Cavour (Corso Cavour, 119).