Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 18:45 presso i locali dell’Assostampa di Catania, sarà presentato il libro di Santino Mirabella “Tortum Tortura”
Non vi è modo di dirimere dalle nebbie un vero identikit del Male, così libero di volare anche senza vento, così capace di nascere arbusto senza alcun seme padre.
Il Male si lascia vedere, ma a volte, nella sua versione paradossalmente più pericolosa, non si rappresenta apertamente, si nasconde, si cela dietro un viso col ghigno che cerca di travestirsi da sorriso. Non vi è mai una lotta aperta tra il Male e il suo opposto, perché il Male riesce sempre a trovare fessure, spazi, modi e forme per incidere e recidere ciò che sfiora. E la Tortura è solo una faccia del Male, l’eco stesso di ogni stortura, di ogni insulto alla umanità, di ogni vergogna, tanto più tremenda quanto più prossima a una potenziale legittimazione.
Santino Mirabella è Giudice al Tribunale di Catania e Presidente della Associazione Culturale ‘Efesto’, attraverso la quale organizza l’omonimo Premio letterario, impreziosito dal riconoscimento della Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati.
Inoltre per meriti letterari, Mirabella è stato insignito anche della Medaglia del Presidente della Repubblica. Autore di pubblicazioni di vario genere (libri illustrati, romanzi, racconti, poesie, audiolibri), per questa Casa editrice ha già pubblicato nel 2011 ‘Il nemico – Difendersi dallo stalking’, nel 2013 ‘Non si vedesse che fuggivi – Le mille facce dello stalking’, nel 2017 ‘(Ri)Educabile’ e ‘La Maffia polisemica (dalla strega Catarina all’organismo simbionte)’