A testa in giù al Teatro Manzoni di Milano dall’11 al 28 ottobre

Posted by on Oct 13th, 2018 and filed under News, Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Con Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni, Viviana Altieri e Bruno Armando e la regia di Gioele Dix,  la divertente commedia di Zeller, rappresentata da poco, con grande successo, a Parigi da Danel Auteil, mette in scena una coppia (Daniel e Isabelle) consolidata da venti anni di matrimonio.

Il marito ha invitato a cena il miglior amico di lui, Patrick, che era sposato con la migliore amica di lei. Però ora Patrick ha lasciato la moglie per Emma, ragazza molto giovane e disinibita.

In questa cena, in cui Isabelle è critica e rema contro Emma, succede di tutto. Daniel viene attratto, suo malgrado dal fascino della ragazza giovane, Isabelle è gelosa e cova un rancore nascosto verso il marito, Daniel è invece invidioso e vorrebbe essere lui nei panni dell’amico, e nella sua sbadataggine rovescia per due volte le bevande sul vestito di Emma.

Una grande girandola comica in cui, oltre ai dialoghi, ciascun personaggio dice ad alta voce i pensieri nascosti, in una sorta di doppio binario di narrazione, che ci svela i più segreti e inconfessabili desideri.

Il pubblico si diverte, anche per la spassosa comicità di Emilio Solfrizzi e dell’attrice Paola Minaccioni, che spiritosa e arguta, gli tiene testa. La commedia è frizzante e allegra, ma non banale. Alla fine in un dialogo fra marito e moglie, rimasti soli, si chiarisce il rapporto e i vincoli di sempre si scoprono ancora validi, l’amore si rinnova. Intanto il pubblico si è divertito, ma alla fine in modo garbato, viene invitato a riflettere.

Grande successo, il pubblico cede spesso alle risate e applaude molto.

La critica è quanto mai positiva.

Serena Accàscina

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com