Prestigiosi nomi della cultura italiana si danno convegno a Palazzo Sora, splendida location nel cuore di Roma, il 6 dicembre 2016 per interrogarsi sul senso e il significato della Poesia in questa nostra stramba società contemporanea.
Palazzo Sora è la sede del Sindacato Libero Scrittori Italiani che, sotto la presidenza del Prof. Francesco Mercadante, ha dato origine e sviluppo ai più interessanti dialoghi sulle tematiche della Letteratura. I più bei nomi della cultura italiana sono passati nelle sale del Sindacato per presentare i propri libri e le proprie poetiche. Così, a pochi giorni dalla Cerimonia di premiazione del Premio Nobel, parte, in una significativa coincidenza, il Progetto culturale che la socia Anna Manna, poetessa e cultural promoter molto nota nella capitale, ha sottoposto al Prof. Francesco Mercadante. Un progetto che intende analizzare il periodo culturale e l’espressione letteraria contemporanea nei suoi significati più profondi.
“DOVE VA LA LETTERATURA?” questo è il titolo del Progetto che parte con il primo incontro dedicato alla Poesia.
E come si poteva prescindere dal confronto con l’Evento dell’anno culturale? L’Assegnazione a Bob Dylan del Premio Nobel per la Letteratura!
Il programma del primo incontro, che prende il titolo facendo il verso ad una notissima canzone di Bob Dylan “Quante poesie deve scrivere un uomo per essere poeta?”, si presenta denso e corposo.
Il vicepresidente del sindacato Libero Scrittori Italiani è un fans del famoso cantante Bob Dylan e aprirà il Convegno con una sua relazione di grande respiro culturale.
Non mancheranno certo le posizioni diverse, i dialoghi più serrati, i confronti più accesi.
La manifestazione è stata impostata nella grande libertà di espressione che caratterizza le manifestazioni condotte ed ideate da Anna Manna, che crede nel confronto sincero, verace e civile per esprimere pareri anche contrapposti.