Sabato 2 Aprile 2016, presso la sede della Associazione Villa Annamore, a San Giovanni La Punta – Via Grassi, 18, si svolgerà una giornata dedicata allo Shiatsu.
Cos’è lo Shiatsu:
Lo Shiatsu è una pratica manuale che affonda le sue radici nelle forme di massaggio tradizionale giapponese, arricchita e integrata in seguito dalla Medicina Tradizionale Cinese e da varie manovre articolari e di stretching dolci.
Questa tecnica, mirata allo sviluppo di un “ben-essere” armonico, consente di conoscersi e percepirsi meglio e di conseguenza avere maggiore cura di se stessi.
Benefici:
Rilassante, antistress, decontratturante.
Lo Shiatsu stimola la circolazione sanguigna, l’attività respiratoria, armonizza il sistema nervoso, promuove l’elasticità muscolare, tonifica la pelle…
E’ inoltre efficace nei casi di disturbi legati allo stress: ansia, insonnia, affaticamento…
Adatto a tutti
Nella maggior parte dei casi non ci sono controindicazioni ma è bene che la persona che si rivolge all’operatore shiatsu comunichi eventuali disturbi specifici.
Per chi sta già bene sarà comunque rilassante, piacevole e rivitalizzante.
Operatore:
Salvatore Oriti, qualificato AEMA e iscritto APOS, con esperienza più che ventennale anche nelle pratiche di taiji quan (tai chi chuan), qi gong e discipline affini.
Trattamento proposto (breve):
trattamento shiatsu da 40 min – costo 15€ (promo)
Chi si sottopone non ha obbligo di svestirsi in quanto nello Shiatsu non si fa uso di olii… bastano abiti comodi (tuta, leggings e simili purché permettano libero movimento delle articolazioni). Il trattamento breve serve a dare un’idea e percezione comunque chiara di cos’è shiatsu.
Info e prenotazioni: 331.8037916
Per informazioni
329-190.49.13
mail: info@villaannamore.it