… certo che Fantasilandia era proprio un luogo favoloso e non era mai lo stesso! Cambiava tutte le volte che dalla stazione ferroviaria si sentiva la voce stridula di Tortorì, uno gnomo di colore verde, dalle grandi orecchie a punta, che annunciava l’arrivo dei suoi amati bambini e tra chi amava lottare contro draghi e mostri di ogni tipo; chi amava volare insieme alle fate e avventurarsi nei boschi incantati; chi sognava di volare con gli unicorno o abbracciare un dinosauro, il cornodelbenarrivato suonava continuamente realizzando il sogno che ogni piccolo ospite aveva da sempre desiderato.
Ma allora perché gli Abatua stavano scomparendo? E quale segreto avrebbe rivelato a Francesco la misteriosa maga Baba Yoga? Il piccolo Francesco, spedito a Fantasilandia dagli Abatua, vivrà davvero delle fantastiche avventure.
Giusi Lo Russo nasce a Napoli nel 1971. Dopo la formazione in materie scientifiche, comprende ben presto che la strada intrapresa non le appartiene.
Sente forte il bisogno di esprimersi attraverso la scrittura e decide di seguire la sua reale passione frequentando corsi di scrittura creativa. Scrive soprattutto per il mondo dei bambini, dai quali apprende l’arte dell’immaginazione del “racconto”.
Oggi vive a Palermo, dove scrive e lavora.
In copertina e all’interno illustrazioni di Rossella Granata