Giusi: Lo Russo Fantasilandia

Posted by on Mar 9th, 2015 and filed under Libri, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Giusi: Lo Russo Fantasilandia

 

… certo che Fantasilandia era proprio un luogo favoloso e non era mai lo stesso! Cambiava tutte le volte che dalla stazione ferroviaria si sentiva la voce stridula di Tortorì, uno gnomo di colore verde, dalle grandi orecchie a punta, che annunciava l’arrivo dei suoi amati bambini e tra chi amava lottare contro draghi e mostri di ogni tipo; chi amava volare insieme alle fate e avventurarsi nei boschi incantati; chi sognava di volare con gli unicorno o abbracciare un dinosauro, il cornodelbenarrivato suonava continuamente realizzando il sogno che ogni piccolo ospite aveva da sempre desiderato.
Ma allora perché gli Abatua stavano scomparendo? E quale segreto avrebbe rivelato a Francesco la misteriosa maga Baba Yoga? Il piccolo Francesco, spedito a Fantasilandia dagli Abatua, vivrà davvero delle fantastiche avventure.

Giusi Lo Russo nasce a Napoli nel 1971. Dopo la formazione in materie scientifiche, comprende ben presto che la strada intrapresa non le appartiene.
Sente forte il bisogno di esprimersi attraverso la scrittura e decide di seguire la sua reale passione frequentando corsi di scrittura creativa. Scrive soprattutto per il mondo dei bambini, dai quali apprende l’arte dell’immaginazione del “racconto”.
Oggi vive a Palermo, dove scrive e lavora.

In copertina e all’interno illustrazioni di Rossella Granata
 

 

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com