Il Re Leone nella foresta-musical per famiglie e bimbi al teatro Manzoni di Milano

Posted by on Nov 27th, 2014 and filed under News, Recensioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Un’ottima iniziativa quella del teatro Manzoni, di mettere in scena al sabato pomeriggio dieci spettacoli, in tutto l’anno, su fiabe che i bambini amano e conoscono.
Qui però è diverso che al cinema, non ci sono cartoni animati. Sono personaggi vivi che cantano e ballano e recitano, passando anche tra il pubblico e facendolo cantare.
Ecco allora vediamo i personaggi degli animali della foresta, in Re Leone, che rivivono nel corpo flessibile di ballerini e cantanti, con stupendi costumi, e incantano i ragazzini, ma anche gli adulti.
La storia di re Leone, che viene ucciso, il cui figlio scappa dalla foresta per paura ma viene poi richiamato al suo compito di re, è meravigliosa.
Così pure i personaggi, le leonesse, le tigri, le gazzelle, le giraffe e i due amici del giovane leone Kimba, che lo aiutano e lo assecondano, risultano graditi ai bambini che già li conoscono, ma non si aspettavano di trovarli vivi su un palco.
E dopo il Re Leone verranno, nei prossimi mesi, il Mago di Oz, Alice nel paese delle meraviglie, Trillli, Il gobbo di Notre-Dame, Pinocchio, e altri, tutti spettacoli teatrali e musicali che affascineranno con le loro coreografie e le loro musiche.
Il commento a caldo dei bambini “è stato fantastico!” e i loro occhi incantati e ridenti ci dicono più di mille parole. Tutti ripetono i ritornelli delle canzoni più belle e note, e alla fine vogliono farsi fotografare accanto ai loro personaggi preferiti.
Non è solo un’operazione di facciata: attraverso le fiabe i bambini assorbono i messaggi di pace, di armonia e di responsabilità che le storie infantili offrono e che noi adulti abbiamo però dimenticato.

Serena Accàscina Polizzi

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com