Da 20 anni l’impegno della Scuola di Biodanza della Sicilia è rivolto alla formazione professionale di Operatori che vogliono intraprendere un Corso nel pieno rispetto dell’ortodossia del Sistema “Biodanza”, così come è stato concepito dal suo creatore, il Prof. Rolando Toro, psicologo e antropologo cileno.
Con il Diploma di Operatore di Biodanza si può lavorare privatamente con gruppi di adulti, di bambini, di adolescenti e di giovani; si può intervenire nelle scuole (con insegnanti, alunni, genitori e personale non docente); nelle case di riposo per anziani, negli ospedali e nelle cliniche (con i pazienti e con il personale sanitario); nelle case famiglia, nelle carceri, nelle aziende.
E ancora si possono organizzare gruppi nell’ambito dello sport, con gli attori, con il maschile e il femminile, con le coppie, con le famiglie, con le gestanti, con l’handicap sia fisico che mentale, con i tossicodipendenti, ecc. Si può lavorare con l’acqua calda, con l’argilla, nella natura.
L’obiettivo del lavoro con Biodanza è migliorare la qualità della vita a tutti i livelli e in tutte le situazioni e permettere il recupero di tutti quei legami con la vita, sacrificati dalla civiltà in nome delle regole e delle convenzioni sociali.
Sede:
“Villa Annamore” via Grassi, 18 – San Giovanni La Punta (CT). Un luogo immerso nel silenzio, nella bellezza e nell’armonia, una villa che accoglie tutti con la sua calda atmosfera.
Dirige la Scuola:
Anna Maria Ciccia, Insegnante Titolare Didatta di Biodanza, Tutor della Scuolatoro di Milano, membro del Collegio Docenti di parecchie Scuole di Biodanza europee. Psicologa e Psicoterapeuta Sophianalista, nell’ambito della Biodanza si è specializzata in Biodanza Acquatica, Biodanza e i 4 elementi, Biodanza per Bambini e Adolescenti, Progetto Minotauro, Biodanza Clinica, Biodanza e Sciamanesimo, Biodanza e Massaggio, Amore Sessualità e Coppia, Educazione Biocentrica e Missione Argonauta.
Per informazioni e iscrizioni:
biodanza_sicilia@yahoo.com 338-56.56.496
www.biodanzasicilia.it