È un diario dove scorgo la bellezza dei sentimenti. Calore, eros, dolore. Tutto filtrato dalla passione femminile. Come nella vita, la poesia si nutre di piccoli sguardi e di momenti intensi, filtrati dalle parole e dalle emozioni di chi scrive. Immagini in versi che si fanno ricordi e sogni.
Nelle pagine riconosco l’amore come unica risposta alla difficoltà del vivere e alla ricerca della bellezza nascosta tra le pieghe di un volto o in un ardore clandestino. Io confesso è un libro da leggere e da guardare, dove ritrovarsi e riposare, dove rintracciare le memorie perdute di un amore o i resti dell’antica bellezza che tutti noi, in modo diverso, abbiamo vissuto.
Piero Tosi
Alessandra Felli è nata e vive a Roma. Mamma consapevole e figlia rifiutata, ha svolto studi classici e nella seconda metà degli anni novanta si è trasferita in Lombardia, dove ha collaborato con diverse testate giornalistiche. Tornata a Roma nel duemila, inizia a lavorare al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha sempre avuto un naturale istinto per la scrittura, componendo immagini e raccontando storie dal forte impatto emotivo.
Nel 2013, con Stefano Iachetti, ha realizzato la mostra di fotografia e poesia Donne Reali, una visione personale fatta di scatti che parlano in versi liberi di donne vere e concrete, nella vita quotidiana e regine perché uniche. La mostra è stata presentata alla Libreria del Cinema di Roma e, in occasione della manifestazione Arterie, a Cantalupo in Sabina. La raccolta di racconti e poesie Io confesso è la sua prima pubblicazione.
Account twitter: @_alessandrfelli