Il Gold Elephant World – International Film & Musical Festival, alla sua terza edizione, si pone come obiettivo quello di valorizzare il cinema e il musical a livello internazionale, premiando i lungometraggi, i corti, i documentari e i musical migliori del 2013, promuovendo le opere in anteprima nazionale e opere prime di giovani registi.
L’organizzazione ritiene che - in tempi di seria difficoltà economica e di crisi culturale, quali quelli attuali, è importante offrire un’opportunità a quei giovani talenti che riescono a creare l’alchimia giusta tra tecnica, creatività e sentimento.
Centro Studi Laboratorio D’Arte – Via Caronda 316 -Catania
Incontro e dibattito con il regista Nicola Palmeri.
Moderatore: Renato Scatà, critico cinematografico
h. 20.00 circa Sezione Ufficiale “Fuori concorso”:
Trama: Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, la sua amata fidanzata (di proteggerla stando lontano) ma questa è una promessa che non riesce a mantenere. Le cose cambieranno per Peter quando un nuovo cattivo, Electro emerge per distruggerlo…
Trama: Il biblico Noè ha delle visioni di un diluvio apocalittico, e prende misure per proteggere la sua famiglia dal diluvio che sta per arrivare.
Centro Studi Laboratorio D’Arte – Via Caronda 316 -Catania
Moderatore: Nanni Musiqo, regista
Incontro e dibattito con il regista e scenografo.
____________________________________________
dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET
Centro Studi Laboratorio D’Arte – Via Caronda 316 -Catania
Incontro e dibattito con la regista Marzia Pellegrino.
Drammi ed esperienze vissute in prima linea da tre donne di tre generazioni diverse, testimonianze dirette,
intrecciate tra loro, a descrivere un unico grande dramma della nostra società, che è però possibile arginare.
Inoltre, Akkuaria, Anterao, Genitori a Vita, Dipartimento Affari Sociali del CAD (Centri di Ascolto del Disagio
sociale) sono le associazioni che parteciperanno all’incontro e dibattito.
____________________________________________
dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET
Sezione Ufficiale “Fuori concorso”
h. 11.00 MUSEO SOCIETÀ STORICA CATANESE via Etnea 248
Itinerario cine-turistico dei set cinematografici di pellicole memorabili e i tanti monumenti che si incontreranno nel Centro Storico di Catania.
UNIEVENTI – ITERCULTURE Per le prenotazioni contattare il 3482694338.
La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore,
Frankestein Junior di Saverio Marconi,
Volti (Faces) di Antonio De Palo, A passo d’uomo (Manhole) di Giovanni Aloi, Margerita di Alessandro Grande, Shame and glasses di Alessandro Riconda, Bishtar az do saat (more than two hours) di Ali Asgar, Malatedda di Diego Monfredini, Beep di Antonello Murgia, Cuniculum Vitae di Francesco Brusa, Addivanati di Licio Esposito, Sogni in una notte d’estate di Roberto Posse, Buon San Valentino di Cristiano Anania, Carlo e Clara di Giulio Mastromauro, Anna di Giuseppe Marco Albano, L’attimo di vento di Nicola Sorcinelli, Elevator di Francesco Lorusso, Questione di ordine pubblico di Marco Adabbo, Memorial di Francesco Filippi, Ira funesta (Dedly wrath) di Gianluca Viti, La visita di Marco Bolla, Yet, the best universe ever di Edoardo Palma, Bella di papà di Enzo Piglionica, Se l’andava cercando (It served him right) di Pietro Fabio Fodaro, Delay di Giovanni Grandoni e Graziano Molino, Pixellòve di Marco Fabbro e Giacomo Trevisan, In pollo veritas (In chicken veritas) di Linda Fratini, Eppure io l’amavo! (To think I loved him!) di Cristina Puccinelli, Una semplice storia d’amore di Stefano Valentini, Una storia normale di Domenico Modafferi, Just in time di Iacopo Navari, Superstar di Kristina Sarkyte, Dea Bendata di Ivan La Ragione, Meglio se stai zitta di Elena Bouryka
All’ombra del gigante di Adriano Cutraro e Mirko Melchiorre, Lo chiamavano Zecchinetta di Nicola Palmeri, CreatiVita (Create Live) di Andrea Palamara, Do Min Do – To Change or Not To Change di Emauele Cidonelli e Davide Grotta, Donne dentro (Women inside) di Marzia Pellegrino, Follow Sam di Giuliano Cremasco
Un grande nome del cinema italiano sarà il Presidente della Giuria della terza edizione del Festival: si tratta dello scrittore, sceneggiatore e regista siciliano Aurelio Grimaldi, uno degli autori italiani più apprezzati nel panorama del cinema italiano. La giuria, inoltre è composta da Antonella Gurrieri, giornalista RAI, Paolo Vitale, direttore editoriale CENTRAL PALC, Federica Aliano, direttore editoriale THE CINEMA SHOW ed altri 20 componenti della giuria popolare.
Centro Studi Laboratorio D’Arte – Via Caronda 316 -Catania
CINESTUDIO, in modo estemporaneo: approfondimento e studio
cinematografico.
Incontro e dibattito con il regista Giovanni Calvaruso e il cast artistico del film in concorso.
____________________________________________
dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET
Sezione Ufficiale “Fuori concorso”
MUSEO SOCIETÀ STORICA CATANESE via Etnea 248
Presentazione itinerario cineturistico dei set cinematografici di pellicole memorabili e i tanti monumenti che si incontreranno nel Centro Storico di Catania.
Incontro e dibattito tra giornalisti ed appassionati di lettura e scrittura con lo scopo di discutere della
scrittura (di cinema) come forma di comunicazione, di espressione artistica e di approfondimento culturale.
____________________________________________
dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET
Sezione Ufficiale “Fuori concorso”
Centro Studi Laboratorio D’Arte – Via Caronda 316 -Catania
CINESTUDIO, in modo estemporaneo: approfondimento e studio cinematografico.
All’incontro parteciperanno le registe “in concorso” ai Gold Elephant World Awards 2014 come Linda Fratini, Cristina Puccinelli, Kristina Sarkyte, Elena Bouryka e Marzia Pellegrino. Parteciperanno, inoltre, Gisella Calì la regista di Stagioni d’amore (Miglior Musical del GEW2013) e Roberta Trovato, la produttrice del film Italo di Alessia Scarso. Lo scopo di questo incontro è condividere le esperienze e la professionalità della regista con il pubblico.
____________________________________________
dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET
Sezione Ufficiale “Fuori concorso”
h. 16.00 Sezione UFFICIALE: FILM & MUSICAL “In concorso”
PREMIÈRE MUSICAL FILM GOLD ELEPHANT WORLD AWARDS 2014
MIGLIOR FILM – MIGLIOR PRODUZIONE – PREMIO PER L’ECCELLENZA – PREMIO SPECIALE
MIGLIOR MUSICAL – MIGLIOR PRODUZIONE – MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA – MIGLIOR OPERA PRIMA
“2014 Gold Elephant World Awards al regista Aurelio Grimaldi – Premio di riconoscimento alla carriera”
LIBRERIA CAVALLOTTO Corso Sicilia 91
Tale incontro ha l’obiettivo di coinvolgere tutti gli appassionati e curiosi della città, promuovendo e divulgando la cultura musicale con particolare riferimento alla Musica Jazz ripercorrendo alcune delle principali tappe della carriera artistica dei due noti musicisti. Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’ultimo libro di Enrico Rava dal titolo “Incontri con musicisti straordinari”, edizione La Feltrinelli.
Moderatore: Enrico Guarrera, discografico
h. 20.40 circa Sezione Ufficiale “Fuori concorso”: FADING GIGOLÒ
MOVIENGLISH (con sottotitoli)
Trama: Due amici per la pelle che, con i “nomi d’arte” di Virgil e Bongo entrano nel mondo della prostituzione maschile. L’uno (Turturro) nel ruolo di gigolo, l’altro (Allen) come suo agente, almeno fino a quando il primo non si innamorerà e soprattutto quando la loro impresa clandestina comincerà a destare sospetti all’interno della comunità ebrea ortodossa cui appartengono.
Concerto Jazz di Enrico Rava & Giovanni Guidi, featuring Rosalba Bentivoglio.
“2014 Gold Elephant World Awards al musicista ENRICO RAVA – Premio di riconoscimento alla carriera”
dopo FESTIVAL con i giovani allievi di Rosalba Bentivoglio
Cantanti: Salvatore Alderuccio, Francesco Centarrì, Rossella D’andrea, Gabriele La Spina, Melita Lupo, Monaco Marina, Giulia Ricciardi, Sergio Stringi, Cristiana Valsalona, Carlo Vicari e Gea Livia Zarba.
Musicisti: Alberto Alibrandi pianoforte, Salvo Beffumo contrabbasso, Samyr Guarrera sax, Giampaolo Terranova batteria
Ospite: Giulia LaRosa 4et
Collaboratori artistici e tecnici
Regista NANNI MUSIQO, regista MAURIZIO RAVALLESE, regista ALFIO D’AGATA, Direttore Artistico DARIO D’AGATA, cantante GIULIA LA ROSA, discografico ENRICO GUARRERA, Just Events, web master DARIO MOLINO, band Niggaradio, ENOLA MUSIC CLUB, AKKUARIA, ROMANO FILM PRODUCTION, COMPAGNIA DELLE FIABE, OT TRAVEL, CAPETOWN FILM, DCAVE RECORDS, ROMANO HOUSE HOTEL, PIZZAROTTI, VISIONE ARTE I LUOGHI
95CENTO UNIEVENTI (32802046936, gewfestival@gmail.com)
ETNAWEB, CENTRAL PALC CIRCUITO BoxOffice (095.7225340, www.ctbox.it)
WWW.CATANIAFILMFEST.IT