29 Marzo 2014 Anterao “La vita: una riserva di opportunità”

Posted by on Mar 27th, 2014 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

“Ricambiare amore… La vita: una riserva di opportunità”  Catania, sabato 29 Marzo 2014, Ore 10,30.

Si terrà presso l’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” Via Lizio Bruno n.1 (Monte Po) la conferenza di presentazione di Anterao, un’Associazione che nasce dall’unione e dalla esperienza di libere professioniste specializzate nei diversi settori psico-socio-pedagogico e altri ambiti lavorativi e si rivolge alla collettività, attraverso percorsi atti a diffondere come valore fondante e ideale della qualità di vita di ciascuna persona, come  fattore di crescita personale e di mantenimento dell’equilibrio  dell’esistenza personale e sociale.
 
All’incontro presenzieranno le fondatrici: tutte donne che insieme hanno messo in atto le loro migliori capacità per promuovere la cultura del benessere psicologico, della solidarietà e del prendersi cura dell’individuo come unità armonica fisica e parte integrante della collettività; e offrire sostegno, consulenze e seminari gratuiti.
 
Interverranno:
prof. Previtera, Preside I.P.S.S.E.O.A.  K. Wojtyla
Carla Russello, Presidente Nazionale
Annarita MurriPatrizia Marcenò, Vice Presidenti Nazionale
Rita Maria Coppa e Angela Santoro, Coordinamento della Segreteria Nazionale
Angela Agnello, Delegata Regionale
Vera Ambra, Presidente Associazione Akkuaria
Andrea Poma, Presidente Associazione Genitori a Vita
 
Durante la mattinata una parte degli studenti dell’Istituto K. Wojtyla saranno coinvolti da Fabrizia Romeo, danzaterapeuta, e Salvatore Barbagallo, Maestro d’Arte in una performance di “movimento” e “colore” atta a dimostrare come la creatività possa diventare un valido obiettivo che mira principalmente al raggiungimento di integrazione con una società che cammina troppo in fretta e non si accorge di chi soffre.

La neonata Anterao, generata dalle costole di due giganti nell’ambito dell’associazionismo: Akkuaria, presieduta da Vera Ambra e Genitori a Vita, presieduta da Andrea Poma; due associazioni che quotidianamente sostengono – assieme al Dipartimento Affari Sociali del CAD (Centri di Ascolto del Disagio Sociale) – persone che affrontano i pesi della Società con estremo svantaggio.
 
Nell’arco di pochi mesi dalla sua costituzione Anterao ha già proposto e programmato una serie di attività, tra cui Ricicla(gioca)do, un progetto sperimentale permanente riservato a bambini e ragazzi, di tutte le età, abili e diversamente abili, che mirano principalmente all’integrazione sociale e si ispirano ai principi di Rudolf Steiner pedagogista austriaco, fondatore dell’antroposofia.

Tra le attività di Anterao si ricordano i tre convegni che hanno accompagnato i primi passi dell’Associazione:
Associazionismo e volontariato, un impegno a sostegno della famiglia” (F.I.D.A.P.A. Gela 8.2.2014).
 ”La famiglia in primo piano” (Fondazione Umanitaria Roma 15.2.2014).
Il segreto per una buona salute” (FourSpa 21.3.2014).
 
 
Nell’occasione saranno firmati i protocolli d’intesa con le Associazioni che intendono condividere gli scopi statutari di Antrerao.
 
www.anterao.it
www.facebook.com/anterao

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com