Sabato 22 Febbraio 2014 alle ore 15.30 presso la Biblioteca Civica di Arzignano si terrà un incontro con Sofia Celadon, Autrice del libro Le cronache di Remen.
L’Assessore Mattia Pieropan: “Tra gli autori che la Biblioteca ha ospitato, Sofia Celadon è senz’altro la più giovane. E’ davvero entusiasmante vedere come il talento di questa sedicenne sia stato premiato e riconosciuto a livello nazionale. Sono convinto che molti ragazzi, incontrando Sofia, saranno incoraggiati a provare a percorrere la strada della scrittura per esprimere il loro mondo”
Sofia Celadon è nata il 2 Giugno del 1997 ad Arzignano, un paese in provincia di Vicenza ed è una ragazza di appena 16 anni e mezzo. La giovanissima autrice debutta nel campo letterario con l’opera “Le cronache di Remen”, classificato al primo posto alla seconda edizione del Premio Letterario Fantasy Way.
Nel suo romanzo “Le cronache di Remen” un fantastico mondo in cui tutto fila liscio come l’olio e le quattro parti in cui è diviso coesistono pacificamente: nel Tse la gente passeggia nelle loro foreste incantate, mentre nel Tsevo si respira aria di mare. Nel Dron tutti si coprono con le pellicce, invece nel Dus la gente esce e si gode il caldo torrido. E se un tempo nulla fosse stato così? Lo scoprirete grazie ad una vecchietta ormai ultrasettantenne che, con i suoi quattro racconti provenienti ognuno dalle diverse parti del mondo, vi illustrerà com’era il Remen di un tempo. In questo primo libro narrerà di Clay, una ragazza che per salvare il suo innamorato compie un viaggio lungo e pericoloso. Durante il tragitto, però, scoprirà di avere un potere eccezionale e che il destino del mondo è nelle sue mani. Riuscirà a salvare il suo pianeta e il suo grande amore?
Comune di Arzignano Piazza Libertà n.12, 36071 Arzignano (VI) Tel.: 0444/476511 Fax: 0444/476513