Sabato 28 dicembre 2013 alle ore 18.00 presso i locali del Marina Palace ad Acitrezza, Via Provinciale 1, si svolgerà la consegna del premio “Katania Creativa“, prima edizione, organizzato dal Comitato provinciale di Catania dell’AICS, Associazione Italiana Cultura Sport.
May Day Taormina – Nuoto
ASD Il Pattino Catania, – Pattinaggio Artistico
ASD Beg Sport, Basket
ASD Jonia Team Volley, Pallavolo
Giorgia Urso
Aurora Giuffrida
Carmela Leanza
Di Paola Martina
Emanuele Brischetto
Daniele Bella
Federico Mazza
Giada Agata Pino
Cristian Catalano
Salvatore Giuffrida
Pippo Sicilia, nutrizionista, impegnato nella lotta contro l’Obesità Infantile, un grave problema che interessa un bambino su tre.
Mario La Spina, Delegato per la Sicilia del C.A.D., promotore e sostenitore della politica solidale dei Centri di Ascolto del Disagio Sociale, associazioni rivolte alle imprese e ai cittadini.
Andrea Poma, Presidente dell’Associazione “Genitori a Vita” per il coraggio indiscusso di essersi lanciato con successo nella difficile sfida di promuovere il principio della bigenitorialità e di mediare i difficili rapporti tra genitori separati e istituzioni.
Protezione Ambiente e Animali
Santino Mirabella, Giudice presso il Tribunale di Catania, Presidente dell’ssociazione culturale Efesto ed Accademico Honoris Causa della Universum Academy Switzerland, ha pubblicato con Akkuaria il saggio “….non si vedesse che fuggivi - Le mille facce dello stalking“ un suo personale contributo alla lotta contro la vuiolenza donne.
Una risposta costruttiva per una sfida consapevole delle difficoltà e degli ostacoli odierne.
Francesco Mazzullo, attore e regista, e ideatore e direttore della Scuola Teatro dell’Accademia, centro di formazione professionale catanese.
Gregorio Lui, cantautore catanese che non ha mai perso il senso di orgogliosa appartenenza alla propria città.
Un premio speciale alla carriera a Valeria Maglia, direttore della redazione giornalistica di Telesiciliacolor e Rete 8, per il suo impegno giornalistico, per l’immediata cordialità che trasmette e per la sua speciale sensibilità e costante attenzione verso il prossimo.
È riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale e dal Ministero della Solidarietà Sociale per l’attività a favore degli immigrati. È convenzionata con il Ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale. È riconosciuta dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organizzazione di volontariato. Aderisce alla FITuS (Federazione Italiana Turismo Sociale) per le importanti iniziative per favorire il sostegno al turismo sociale e di cittadinanza come quella dei Buoni Vacanze e al Forum Permanente del Terzo Settore, per le grandi battaglie sociali e il sostegno e la promozione delle organizzazioni di terzo settore.
Maggiori info:
Settore Sport
www.aicscataniasport.com
Settore Cultura
vera Ambra
3394001417
www.aicscatania.it