La scena al Teatro Manzoni Milano dal 7 al 24 novembre

Posted by on Nov 12th, 2013 and filed under News, Recensioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti, Stefano Annoni
ideato e diretto da Cristina Comencini

Cristina Comemcini, dopo tanti successi di cinema e di teatro scrive e dirige questa inaspettata commedia tra due amiche, due donne mature che una domenica mattina si confrontano in un dialogo quanto mai sincero. L’una più riservata e timida con il sesso, l’altra più esuberante e dinamica, entrambe infelici in amore. Ad un tratto si scopre che in casa c’è un giovane ragazzo, rimediato la sera prima da una di loro, che si confronta, dialoga e si intende con loro.

I tre sono di generazioni diverse, ma hanno ognuno i loro problemi, anche il ragazzo che si arrabbia a morte di essere chiamato tale, sentendosi un uomo.

E’ un’educazione sentimentale reciproca, in cui il ragazzo aiuta le due mature amiche e loro aiutano lui nelle difficoltà che la vita di relazione comporta. Si confidano i più intimi segreti e si aiutano a vicenda.in un dialogo vivace e scoppiettante, che spesso suscita risate, ma fa anche riflettere sull’eterno problema dei rapporti fra i due sessi.

La vis comica di Angela e di Maria Amelia, entrambe attrici brillanti, ci trascina e ci fa sembrare divertente una commedia che invece, sotto sotto, ha da dire e da far riflettere.

Il pubblico femminile si trova rispecchiato e anche quello del giovane maschio incarna molte debolezze e problemi dei giovani oggi.

Da vedere per divertirsi, ma anche per riflettere.

serena accàscina

 

 

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com