Con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti, Stefano Annoni
ideato e diretto da Cristina Comencini
Cristina Comemcini, dopo tanti successi di cinema e di teatro scrive e dirige questa inaspettata commedia tra due amiche, due donne mature che una domenica mattina si confrontano in un dialogo quanto mai sincero. L’una più riservata e timida con il sesso, l’altra più esuberante e dinamica, entrambe infelici in amore. Ad un tratto si scopre che in casa c’è un giovane ragazzo, rimediato la sera prima da una di loro, che si confronta, dialoga e si intende con loro.
I tre sono di generazioni diverse, ma hanno ognuno i loro problemi, anche il ragazzo che si arrabbia a morte di essere chiamato tale, sentendosi un uomo.
E’ un’educazione sentimentale reciproca, in cui il ragazzo aiuta le due mature amiche e loro aiutano lui nelle difficoltà che la vita di relazione comporta. Si confidano i più intimi segreti e si aiutano a vicenda.in un dialogo vivace e scoppiettante, che spesso suscita risate, ma fa anche riflettere sull’eterno problema dei rapporti fra i due sessi.
La vis comica di Angela e di Maria Amelia, entrambe attrici brillanti, ci trascina e ci fa sembrare divertente una commedia che invece, sotto sotto, ha da dire e da far riflettere.
Il pubblico femminile si trova rispecchiato e anche quello del giovane maschio incarna molte debolezze e problemi dei giovani oggi.
Da vedere per divertirsi, ma anche per riflettere.
serena accàscina