Dio abita dentro ciascun uomo e attende solo di essere riconosciuto e di potersi affacciare all’esistenza cosciente. Educarsi all’ascolto meditativo e introspettivo, consente il manifestarsi di deliziose intuizioni e verità, indirizzate al bene e all’armonia di ognuno.
L’arte, la conoscenza, l’etica, la letteratura, la poesia, la scienza, la politica, hanno l’obbligo morale di migliorare l’umanesimo, senza insegnare verità precostituite ma, avvalendosi della maieutiké tékne socratica, aiutare l’uomo a partorire la verità che in lui già è, per concorrere ad arricchire la Natura di bellezza e di giustizia.
Rita Maria Coppa è nata a Tagliacozzo, provincia di L’Aquila, il 4 gennaio 1955. Si è laureata in scienze politiche – indirizzo sociologico, presso l’università degli Studi di Catania, città dove vive ed insegna. I suoi interessi prevalenti sono stati e sono la letteratura e l’Esoterikos, interpretato nella sua originale accezione greca, come la ricerca di ciò che risiede nella parte più profonda e autentica di ognuno, della dimensione spirituale che interessa l’uomo, la natura e le energie che attraversano l’universo.
Le illustrazioni di copertina e all’interno sono di Rossella Granata
sito ufficiale
www.akkuaria.org/ritamariacoppa