Con la serata “La Canciòn de la noche” l’incantevole scenario dell’ anfiteatro di Zafferana Etnea si conferma quale location di indiscusso livello culturale e artistico soprattutto grazie alla Direzione Artistica del Maestro di fama mondiale Gianfranco Pappalardo Fiumara che ha inserito all’interno di un cartellone estivo due vere e proprie chicche musicali: la Misa Criolla di Ariel Ramirez e il Bolero di Ravel.
Il grande entusiasmo del pubblico ha confermato e decretato il successo della magica serata estiva che ha visto esibire, nella prima parte dedicata al capolavoro di Ariel Ramirez, una ensemble del Coro Lirico Siciliano diretta con sicurezza e pathos da Francesco Costa, i percussionisti Gabriele Riggi, Dino Fichera, Andrea Ferraguto, il chitarrista Carlo Maria Simeone e Dave Monaco come tenore solista.
Tripudi di applausi anche per la seconda parte dedicata alla grande danza con il Bolero di Ravel con le straordinarie coreografie di Manola Turi che ha coinvolto i ballerini del C.A.M.S. che hanno supportato la esibizione dei protagonisti Alessio Di Stefano e Valeria Scalisi due siciliani che da tempo si esibiscono su tutti i principali palcoscenici d’Italia.
Grazie a questi importanti eventi dedicati alla musica internazionale e alla grande danza “Etna in Scena” di cui Gianfranco Pappalardo Fiumara è Direttore Artistico si riconferma come una kermesse unica per qualità e valore culturale e finalizzata a promuovere il “Turismo di Qualità”.