Una Lezione di Vita

Posted by on May 11th, 2013 and filed under Libri. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Una Lezione di Vita

Figlio mio, tra non molto verrà il tempo che lascerai la mia mano e ti avventurerai da solo per le strade del mondo, e per questa ragione vorrei spiegarti il modo in cui, affrontando le difficoltà della Vita, le ho trasformate in occasioni di crescita.
Tempo addietro ho scoperto l’esistenza di un piccolo seme d’Amore, era racchiuso dentro un guscio robusto, che la Vita aveva messo a dimora dentro di me fin dalla nascita. E solo quando il dolore si è manifestato nella mia esistenza ha cominciato a schiudersi e da quel momento in poi ho visto affiorare in me quella tenue luce che un giorno si sarebbe svelata nel massimo splendore, regalandomi la gioia infinita di conoscere l’Amore Incondizionato.
Questo prezioso dono cominciò a operare nella mia Vita nel momento in cui quel tenero seme si schiuse facendomi sentire parte del Tutto!
Sì, Figlio mio, noi siamo un tutt’uno con l’esistenza intera; un’unica fonte ci ha generati, quella scintilla d’Amore da cui ogni cosa ha avuto origine nell’Universo.
E se durante il nostro cammino non sveliamo questo mistero, la Vita appare buia e tutto ciò che ci accade può sembrare soltanto un susseguirsi di avvenimenti casuali, senza un filo conduttore che li lega, rendendo così il nostro percorso più faticoso e difficile.
Figlio mio, ho deciso di scriverti queste pagine per lasciarti la testimonianza di quanto la Vita sia un posto fantastico e meraviglioso in cui vivere, malgrado i dolori e le delusioni a cui spesso si va incontro, ma che comunque vale la pena affrontare per comprendere, alla fine del nostro cammino, il senso della venuta su questo luogo che chiamiamo Terra.
Ti parlerò delle scelte che ho operato nella mia Vita e del modo in cui la scoperta di quel piccolo seme d’Amore, mi è stato di grande aiuto per superare momenti dolorosi e difficili, e per condurmi alla conoscenza del dono più prezioso che ci viene fatto dall’esistenza: l’Amore con la “A” maiuscola. Quell’Amore Incondizionato che tutto accetta e dona e nulla chiede in cambio, poiché l’unica ricompensa di cui gioisce è la Verità.
Una Verità a volte dura da affrontare, ma che vale sempre la pena accettare proprio perché è la Verità che un giorno ti porterà a scoprire i segreti del tuo cuore e ti condurrà alla vera felicità.
Avendo sperimentato su di me la gioia che solo l’Amore è in grado di regalarci, ti auguro dal profondo del cuore che tu, un giorno, possa gioire del dono che è in te e vivere una Vita piena di Amore, Luce e Fiducia.
Con Amore sincero e immutabile.
La tua Mamma

Patrizia Marcenò è nata a Catania il 18 aprile 1972. Ha frequentato con passione gli studi pedagogici a Catania presso l’Università di Scienze della Formazione. Durante il percorso di laurea ha arricchito e sviluppato una profonda conoscenza dell’uomo, e successivamente, applicandolo nella sua Vita, ha iniziato un percorso introspettivo.

Vai al sito
www.akkuaria.org/patriziamarceno

   

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com