“È passato diverso tempo dall’ultimo libro pubblicato, quasi cinque anni, ma non mi è mancata la parola. Piuttosto, sono stati gli eventi e i casi fisici e sentimentali della vita che hanno rallentato il nostro inevitabile incontro. Riprendo adesso con questa raccolta di racconti su casi strani e straordinari, semplici a volte, eppure tutti distintamente umani. Sono racconti inediti scritti tra il 1998 e il 2001 che hanno atteso sotto la polvere dell’età e che oggi, ripuliti, offro alla vostra lettura.
Sul titolo di questo libro ho poco da rivelare a chi già mi conosce. A coloro che mi incontrano per la prima volta posso dire soltanto che ogni parola ha una sua storia e una sua forma e che è bello ricercarne la profondità componendo e scomponendo ciò che è utile per la nostra vita. Per cui questi sentimenti, così vari e diversi, altro non sono che il sentire della nostra anima nel suo rapporto con tutte le cose. Auguro quindi a tutti una buona lettura e ringrazio coloro che scelgono, apprezzano e sostengono le mie parole e, tramite esse, i miei intenti d’Armonia.”
Luca Frudà, scrittore di versi e prose, è nato il 2 luglio 1978 a Catania. Dopo aver trascorso l’infanzia a Taormina (Me) nella zona di Villagonia, all’età di otto anni si è trasferito a Giardini Naxos (Me), dove ha vissuto fino al 2009. Si è laureato nel luglio del 2003 in Lettere moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania con la tesi Per un’analisi semantica dei Malavoglia. Successivamente ha assolto al servizio di leva come obiettore di coscienza presso il WWF nell’Isola Bella di Taormina. Si è quindi trasferito a Roma dove attualmente vive e insegna nella scuola secondaria.
Ha collaborato con diverse riviste letterarie e ha partecipato a concorsi nazionali di poesia con diversi riconoscimenti. Sue liriche compaiono in antologie e riviste.
Bibliografia
Poesia
Io, il Mio Amore (1996);
Poesia cortese (1997);
Uomo allo specchio (1998);
Sole notturno (2003);
Logica sentimentale (2008).
Prosa
I segreti (2004).
Sentimenti del tempo (2013).
Saggistica
I Malavoglia: semantica e genesi del titolo (2005).
Sentimenti del tempo
(2013)
BREVI INFORMAZIONI SUL LIBRO
Luca Frudà
Sentimenti del tempo
(Edizioni Smasher)
Raccolta di racconti.
Pagine 144.
ISBN: 978-88-6300-084-9
“Trenta racconti lungo la strada dell’esistenza e del tempo, tra giustizia e amore, tra solitudine e felicità.”
Presentazione dell’Autore
frudaluca.wordpress.com