Sabato 6 Aprile 2013 a partire dalle ore 9,30 a Tribano presso i locali dell’Istituto Comprensivo ”Don Paolo Galliero” di Tribano Via G. Deledda, 4 si svolgerà un incontro tematico che sarà partecipato all’assessore Provinciale alle attività produttive Massimiliano Barison, agli Amministratori locali del territorio, ai rappresentanti sindacali di Cgil-Cisl-Uil, alle Associazioni delle categorie produttive, alla Caritas Parrocchiale, nonché alla Cittadinanza, con particolare riguardo ai lavoratori socialmente utili, ai disoccupati e inoccupati.
Aprirà l’incontro la presentazione del libro “Borderò. Psicodramma di un licenziamento” di Laura e Federica, edito da Akkuaria.
Il tema del ”lavoro che resiste, che cambia, che manca” per la sua attinenza negli ambiti economico e sociale sarà valutato nell’ambito di un confronto aperto tra “responsabilità”, e “opportunità” per la collettività in questo innegabile, delicatissimo momento di crisi e smarrimento.
Interverranno:
- Sindaco Comune Tribano
- Assessore Provinciale Barison Dott. Massimiliano
- Amministratori Locali
- Operatore Caritas
- Rappresentanti sindacali CGIL e/o CISL e/o UIL
- Rappresentanti Associazioni categorie produttive CNA e/o UPA
Durante il convegno le due autrici avranno, dunque, modo di confrontarsi con la cittadinanza in merito alla loro esperienza di licenziamento e di disagio personale, fornendo una chiave di rilettura della sofferenza come opportunità di rilancio personale.