Numeroso e vivace pubblico alla presentazione dell’ultimo libro di Anna Manna “Una città un racconto” edito da Nema Press. Scrittori, poeti, operatori culturali da tutta Italia per la 13° Edizione del Viaggio tra le vie dell’arte promosso da Vera Ambra per AKKUARIA presso la Casa delle Regioni a Roma. Elena Cordaro, responsabile per la Società Umanitaria a via Aldovrandi 16, nello splendido scenario di uno dei quartieri romani più belli, ha registrato arrivi da quasi tutte le Regioni italiane.
opo il saluto del Prof. Gilberto Mazzoleni, antropologo e poeta, che ha sottolineato la novità dello stile della Manna, la critica Daniela Fabrizi ha presentato un saggio acuto e profondo che ha proposto una attenta lettura dei racconti del libro. Sulle parole di tutti è esplosa la resa scenica dell’interpretazione intensa e modernissima dell’attrice Maria Concetta Liotta che ha recitato un brano del racconto dedicato alla città de L’Aquila ferita dal terremoto.
La metafora del terremoto è stata applicata nella sala infervorata dagli interventi dei critici alla società odierna ed ha originato un vivace dibattito che si è concluso nella nascita del MANIFESTO DEI NEOROMANTICI PER UN NUOVO UMANESIMO di Anna Manna e Daniela Fabrizi alla presenza prestigiosa della Presidente dell’Associazione internazionale dei critici letterari Neria De Giovanni.
Primi firmatari Vera Ambra presidente di Akkuaria e Gilberto Mazzoleni, Docente de La Sapienza, antropologo e poeta che ha sottolineato il valore antropologico dell’evento alla presenza di tante regioni italiane.
Premio Italia Mia – Le rosse pergamene 2013
n.cell.340/0980369
anna.manna2003@libero.it